Attività di ricerca e sviluppo

ASSE VI – Priorità di investimento 13i
Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19

progetto-lift-banner

Il progetto L.I.F.T. Learning Intelligent Factory based on information Technologies rientra nell’area Fabbrica Intelligente: soluzioni tecnologiche destinate a ottimizzare i processi produttivi.

I principali sotto ambiti inclusi nel Progetto sono: Processi di produzione avanzati; ICT per il Manufacturing; Strategie e Management per il Manifatturiero.

Risultato sarà una piattaforma che supporta, attraverso servizi digitali e/o sistemi erogati come servizi, nuove modalità di produzione e vendita di prodotti in diversi settori merceologici. Tra quanto disponibile agli utenti ci sono servizi per la formazione rapida onde favorire l’inserimento di questi nelle innovazioni apportate dalla digitalizzazione. Inoltre sono previsti servizi interni alla piattaforma che monitorano la qualità percepita di quanto esposto onde indicare proattivamente ai fornitori i miglioramenti attesi per i loro prodotti dai rispettivi consumatori ed ai gestori della piattaforma i miglioramenti attesi per migliorare l’esperienza dell’utente.

TORNA SU