Certificazioni

Qualità certificata

Auriga ha acquisito le più importanti certificazioni in ambito EN ISO, oltre a quelle richieste dalle grandi società di servizi bancari per garantire ai clienti le massime performance di qualità e sicurezza.
Siamo certificati

logo pci

La certificazione Payment Application Data Security Standard (PA-DSS) è riconosciuta globalmente e consiste in una serie di standard di sicurezza, a cui devono attenersi gli sviluppatori di applicazioni per pagamenti e prelievi, quando queste interessano procedure o sistemi che archiviano, elaborano e trasmettono dati bancari durante le operazioni di pagamento e prelievo.
L’adozione da parte di banche ed elaboratori di pagamenti di applicazioni certificate dal PA-DSS consente loro non solo di ridurre il rischio di furti di dati bancari, ma li aiuta anche nel processo di certificazione PCI DSS, e rende più facile ottenere il suddetto certificato dal PCI Security Standards Council.
In altre parole, la certificazione PA-DSS garantisce che l’applicazione controlli la sicurezza dei dati dei proprietari delle carte, senza archiviarli o memorizzarli (es. PAN, records, codici Pin). Auriga ha ottenuto l’importante certificazione PA-DSS rilasciata dall’Ente responsabile per gli standard di protezione PCI, sia per il Client che per il Server della sua piattaforma software proprietaria, come riportato sul sito web dell’istituzione internazionale. Vai al sito

VAI AL SITO

logo bancomat

Il Consorzio BANCOMAT, creato per favorire lo sviluppo del mercato delle carte di pagamento in Italia, è il gestore dei circuiti BANCOMAT e PagoBANCOMAT.
La certificazione Consorzio BANCOMAT consiste nella valutazione della rispondenza dei prodotti o processi che adottano la tecnologia microchip, alla normativa ed alle specifiche del Consorzio BANCOMAT e viene concessa al superamento delle relative fasi di verifica. WWS Client (l’applicazione Smart Client per ATM) ha ottenuto la certificazione Consorzio BANCOMAT sui dispositivi ATM e self service prodotti da Diebold, KEBA, Nautilus Hyosung, NCR, Sigma e Wincor Nixdorf.

VAI AL SITO

logo

L’ultima certificazione EMVCo di Livello 2 del nostro kernel è stata ottenuta nell’agosto del 2012, il nostro kernel EMVCo è quindi conforme alle specifiche 4.3a EMV.
Inoltre Auriga è una delle società sostenitrici dell’organizzazione EMVCo, per assicurare ai nostri clienti la conformità dei nostri prodotti a questi standard e supportare tutte le misure necessarie per rispondere alle esigenze dei clienti.

VAI AL SITO

Die Deutsche kreditwirtschaft

La German Banking Industry Committee (in tedesco DK-Zulassungsbüro der Deutschen Kreditwirtschaft) è l’ente che riunisce le associazioni delle banche tedesche: le banche cooperative tedesche (BVR), l’Associazione delle banche private tedesche (BdB), l’Associazione delle banche pubbliche tedesche (VÖB), l’Associazione tedesca delle casse di risparmio (DSGV) e l’Associazione delle banche tedesche Pfandbrief (vdp) . Auriga ha ottenuto la certificazione “Deutsche Geldautomaten-System Zulassung” per WWS ATM: grazie a questo riconoscimento, le banche in Germania potranno adottare la soluzione WWS ATM e usufruire pienamente delle potenzialità offerte dal Web-ATM per offrire ai clienti funzionalità e servizi innovativi, oltre a ridurre significativamente i costi operativi e di gestione.


logo visa

ADVT-VISA


logo mastercard

ETEC-Mastercard


logo mybank

Auriga è partner dell’iniziativa MyBank, promossa da EBA CLEARING, il provider paneuropeo di soluzioni per l’infrastruttura dei pagamenti, di proprietà di 64 tra le maggiori banche che operano in Europa, ed è stata certificata come provider di servizi di routering e di verifica.

VAI AL SITO

logo cbi

Auriga è l’unico player non bancario certificato come Struttura Tecnica Delegata (STD) e Gestore del Punto di Accesso (GPA) della rete CBI.

VAI AL SITO

logo iso 9001:2008

EN ISO 9001:2008


logo iso 14001:2004

EN ISO 14001:2004


logo euro cert

OHSAS 18001:2007

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •