RELAZIONI DI VALORE

Sappiamo che l’eccellenza nasce dalla condivisione di conoscenze e competenze, dalla collaborazione, dalla capacità di cogliere le opportunità offerte da un mercato sempre più globale.

Auriga sviluppa partnership con alcune delle più autorevoli realtà accademiche ed è membro delle principali associazioni internazionali di settore.

ATMIA - Partnership Auriga

ATMIA – ATM INDUSTRY ASSOCIATION

ATM Industry Association, l’associazione di riferimento per il settore a livello mondiale che annovera oggi oltre 2.200 membri in 60 paesi. Auriga è sponsor globale di ATMIA e membro attivo degli importanti eventi internazionali organizzati dall’associazione.

Certificato Partnership Atmia
CEN - Partnership di Auriga

CEN – EUROPEAN COMMITTEE FOR STANDARDIZATION

Sebbene il cen isss/xfs sia un ente di standardizzazione, le sue regole e specifiche sono obbligatorie al fine di poter operare in un vero ambiente atm multivendor. WWS Client (l’applicazione smart client per atm) è del tutto conforme alle specifiche del CEN isss/xfs a partire dalla versione 3.0. Inoltre auriga è uno dei membri principali del workshop cen isss/xfs, per assicurare ai nostri clienti la conformità dei nostri prodotti a questi standard e supportare tutte le misure necessarie per rispondere alle esigenze dei clienti.

EBA - Partnership di Auriga

EBA – EUROPEAN BANKING AUTHORITY

EBA coordina ed è referente dell’Unione Europea e delle singole realtà nazionali per quanto riguarda la salvaguardia di valori quali la stabilità del sistema finanziario, la trasparenza dei mercati e dei prodotti finanziari e la protezione dei titolari di conti correnti e degli investitori.

ATM SECURITY ASSOCIATION

Auriga è parte dell’ATM Security Association.

L’associazione appartiene al network ATMIA e mira a riunire produttori e fornitori con l’obiettivo comune di creare standard indipendenti riguardanti le soluzioni di sicurezza all’interno del settore.

ECSO – EUROPEAN CYBER SECURITY ORGANIZATION

L’ECSO è l’organizzazione europea il cui scopo è sviluppare un ecosistema europeo di sicurezza informatica e promuovere le attività di r&s nell’ambito della cybersecurity a sostegno di un’economia sempre più digitale.

ATEFI

Atefi è l’associazione latinoamericana degli operatori di servizi di trasferimento elettronico di fondi e servizi di informazione, che promuove e garantisce lo scambio di informazioni tra associati, lo sviluppo e la competitività dei trasferimenti elettronici di fondi e dei servizi di informazione nel settore finanziario dell’America Latina.

Nexo - Partnership di Auriga

NEXO

Auriga è associate member in NEXO, associazione internazionale no profit costituita dai maggiori operatori del mercato che si propone di favorire l’interoperabilità dei pagamenti con carta attraverso la condivisione, lo sviluppo e l’implementazione di specifiche di protocollo comuni.

Cabel - Partnership di Auriga

CABEL

Auriga è socio di capitale di CABEL I.P., il primo istituto di pagamento a base bancaria costituitosi ai sensi della direttiva europea sui pagamenti (psd). operativa dal 2011, offre direttamente o tramite banche socie servizi di pagamento a favore della famiglia, dell’impresa e della pubblica amministrazione.

Uniba - Partnership di Auriga

UNIBA - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI

Tra le partnership di Auriga rientra anche l’Università degli studi di Bari Aldo Moro.

OSSERVATORIO FINTECH & INSURTECH DELLA SCHOOL OF MANAGEMENT DEL POLITECNICO DI MILANO

Auriga supporta la ricerca dell’Osservatorio Fintech & Insurtech della School of Management del Politecnico di Milano.

L’osservatorio, nato nel 2015 e alla sua quarta edizione, è il punto di riferimento costante per l’innovazione digitale all’interno dell’ecosistema finanziario e assicurativo italiano, al fine di governarne al meglio i cambiamenti in atto attraverso la creazione di cultura.

Distretto Produttivo Informatica - Partnership di Auriga

DISTRETTO PRODUTTIVO DELL’INFORMATICA

Auriga fa parte del Distretto Produttivo dell’Informatica, una rete di imprese it riconosciuta dalla Regione Puglia, il cui scopo è lo sviluppo e la promozione delle imprese aderenti che credono nell’economia digitale e nella sua capacità di innovare i processi di trasformazione e interazione sociale.

FINTECH DISTRICT

Fintech District è la community di riferimento per l’ecosistema del fintech in Italia, e non solo: definisce e genera le migliori condizioni affinché startup, istituzioni finanziarie, corporate, professionisti, istituzioni, investitori nazionali ed internazionali possano co creare e trovare opportunità di crescita sul territorio e a livello internazionale.

Non è solo un luogo fisico ma una community di attori con un comune denominatore: elevata innovazione tecnologica e la medesima esigenza di trovare un ecosistema in grado di poter sviluppare ed affermare nuovi paradigmi.

Fintech District conta oggi oltre 136 startup e numerose collaborazioni con istituzioni pubbliche, investitori, professionisti, istituzioni finanziarie, innovation hub internazionali, università e corporate.

Daisynet - Partnership di Auriga

DAISY-NET – DRIVING ADVANCES OF ICT IN SOUTH ITALY

Nel 2010 Auriga ha sottoscritto una partecipazione al capitale sociale di Daisy-net s.c.a.r.l., una società consortile senza scopo di lucro la cui mission è valorizzare il patrimonio delle competenze, professionalità ed esperienze sviluppato dai centri di ricerca e dalle università della puglia nel settore dell’ITC.

TORNA SU