PAGARE E PRELEVARE CON LO SMARTPHONE

Dalla ricerca e dall’innovazione Auriga nasce PlainPay, l’applicazione mobile disponibile sulle piattaforme IOS Apple e Google Android, che rivoluziona i sistemi di pagamento e di utilizzo dei self service bancari, offrendo una customer experience senza precedenti.

Con PlainPay è possibile utilizzare lo smartphone per pagare, trasferire denaro, prelevare contanti al self service senza carta e molto altro ancora.

Con la semplice scansione di un QR Code.

Per la banca un nuovo, straordinario servizio da offrire sia ai clienti retail che ai clienti business del settore merchant.

DIVERSE MODALITÀ DI PAGAMENTO

PlainPay consente di pagare acquisti presso esercizi commerciali senza contanti o carta fisica, ma anche di trasferire denaro in ambito B2B o tra privati.

Con PlainPay è possibile scegliere tra diverse modalità di pagamento:

  • addebito diretto sul conto corrente
  • addebito sulla carta di credito
  • pagamento tramite MyBank, il servizio di pagamento on line creato da EBA CLEARING, infrastruttura di proprietà di 67 banche europee che elabora quotidianamente milioni di pagamenti in 32 paesi dell’area euro. Auriga è partner ufficiale di EBA CLEARING e MyBank

L’IDEALE PER L’E-COMMERCE

PlainPay è l’ideale per l’e-commerce e per cogliere al volo un’offerta: è sufficiente scansionare il QR Code su cataloghi e volantini promozionali per attivare l’ordine, pagare e inviare i dati per la consegna a domicilio.

Con PlainPay niente coda al supermercato. E’ semplice: si scansiona il QR Code sui singoli prodotti e si paga con un click l’importo totale senza passare alla cassa.

Inoltre è possibile prelevare contante presso i Self Service abilitati al servizio senza utilizzare la carta.

AUTENTICARE E APPORRE LA FIRMA DIGITALE

PlainPay contiene tutti i dati validati relativi all’account personale del cliente e, quindi, può anche essere utilizzato per:

  • L’autenticazione per l’accesso al servizio di internet banking
  • Firmare o dare l’accordo su un canale digitale

FIDELIZZARE I CLIENTI

Con il servizio Plain Pay la banca offre ai clienti business del settore retail un potente strumento di fidelizzazione.

  • PlainPay consente al commerciante di accreditare al cliente direttamente sullo smartphone punti guadagnati con i suoi acquisti nell’ambito di campagne di loyalty.
  • Con PlainPay è più facile lanciare iniziative promozionali attraverso il QR Code Couponing veicolabile attraverso locandine, e-mail, pagine pubblicitarie, cataloghi, ecc.

PLAINPAY È SICUREZZA

  • Garantisce un elevato standard di crittografia del colloquio tra applicazione e server, basato su protocollo SSL e su algoritmi proprietari (generazione di chiavi in modalità OTP).
  • Elimina i problemi relativi alla falsificazione del contante e alla clonazione delle carte.

PLAINPAY È “GREEN”

Riduce l’utilizzo di carta e plastica e l’istallazione di apparecchiature HW.

TORNA SU