Maggiore personalizzazione dell’offerta e fidelizzazione dei clienti con Auriga WWS AI

Maggiore personalizzazione dell’offerta e fidelizzazione dei clienti con Auriga WWS AI

AI Banks - Artificial Intelligence

Grazie al nuovo modulo WWS Artificial Intelligence le banche possono ottenere benefici in termini di monetizzazione dei dati, automazione di processi interni, riduzione degli errori e raggiungimento dei risultati, facendo leva sulle tecnologie di intelligenza artificiale.

Nell’attuale era digitale i player del settore dei servizi finanziari devono conciliare due esigenze principali: mantenere un vantaggio competitivo e soddisfare i clienti che richiedono servizi sempre più semplici, efficaci e in continuità, con un grado di personalizzazione sempre maggiore.

Attraverso funzionalità di artificial intelligence, Machine Learning e Data Mining  le banche possono sfruttare i dati relativi alle transazioni bancarie e le movimentazioni dei flussi, su tutti i canali attivi, per fornire risultati su tendenze, stagionalità e redditività di ogni singolo servizio per meglio identificare ed implementare strategie di mercato mirate.

I dati sono un elemento molto prezioso per le banche e dalla loro analisi è possibile non solo migliorare alcuni processi ma anche ottimizzare il rapporto con la clientela.

L’ultima innovazione tecnologica di Auriga – il modulo WWS AI della suite omnicanale WinWebServer (WWS) – va in questa direzione. Massimizzando infatti le potenzialità offerte dall’Artificial Intelligence, la nuova soluzione abilita le banche, in modo sistematico, nella raccolta, analisi e classificazione dei dati e fornisce approfondimenti che possono essere inseriti nei sistemi di digital signage e accoglienza in filiale.

Infinite possibilità con l’intelligenza artificiale

In questo modo, WWS AI apre le porte a infinite possibilità con cui le banche possono sfruttare le tecnologie di intelligenza artificiale per creare esperienze sempre più personalizzate per i clienti e per ottenere una migliore efficienza operativa.

Il modulo WWS AI può essere integrato con le soluzioni legacy delle banche e abilita l’analisi predittiva, attraverso l’analisi di dati storici, che può essere applicata in diversi contesti tra cui la gestione del ciclo di vita dei dispositivi fisici, la filiera di gestione del contante, la capacità di anticipare le esigenze della clientela.

Le informazioni e le previsioni generate dalla tecnologia AI risultano quindi strategiche per le banche al fine di ottimizzare la gestione dei rischi operativi, assicurare sempre maggiori livelli di servizio e garantire l’accessibilità continua per gli utenti. Avere infatti il controllo dei costi della manutenzione degli asset e dei dispositivi, e di movimentazione del contante è un elemento fondamentale per la banca che vuole ridurre i costi di gestione e migliorare l’efficienza dei servizi.

WWS AI consente alle banche di offrire un approccio ancora più personalizzato all’esperienza utente, senza trascurare la componente umana, preservando gli investimenti grazie all’integrazione con la piattaforma omnicanale.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili