Fintech District: Auriga entra in qualità di Corporate Member

Fintech District: Auriga entra in qualità di Corporate Member

Fintech District

Seguendo il percorso intrapreso in direzione dell’Open Innovation, Auriga compie un ulteriore passo avanti entrando in Fintech District.

In Auriga siamo convinti che il progresso nel settore bancario e finanziario passi attraverso un modello di sviluppo aperto e condiviso, dove aziende, start up e istituzioni possano collaborare per far crescere il mercato.

Proprio in quest’ottica si inserisce la nostra membership in Fintech District, la community di riferimento per l’ecosistema del fintech in Italia.

Abbiamo collaborato con Fintech District già nei mesi scorsi quando insieme abbiamo dato vita, in occasione del Salone dei Pagamenti nel novembre 2019, all’Auriga Fintech Award, per premiare startup innovative in ambito fintech.

Oggi questa partnership si arricchisce, confermandoci parte attiva nell’ecosistema italiano. Con la membership, ci proponiamo infatti di contribuire alla co-creazione e sviluppo di soluzioni innovative, portare innovazione nel panorama italiano e, allo stesso tempo, mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni all’avanguardia.

Quale sarà il nostro ruolo nel Fintech District?

In qualità di Corporate Member parteciperemo a scouting trip in Europa, USA e Cina, accederemo a insight internazionali, parteciperemo a selezionati momenti dei percorsi di accelerazione di Magic Wand (in Italia) e StartupBootcamp (in Olanda) – il più grande acceleratore seed nel mondo.

La nostra presenza in Fintech District rientra in un piano strategico più ampio – che va dalla nascita dell’incubatore IC406 per startup digitali alla collaborazione nell’ambito formativo con le maggiori istituzioni accademiche territoriali, fino al lancio della seconda Call4Digital volta ad attrarre e valorizzare le idee più innovative.

Con questa novità, diventiamo quindi parte attiva e promotrice delle iniziative del Fintech District mettendo a disposizione della community il nostro know how e la nostra esperienza per accrescere la conoscenza del settore fintech e condividere le migliori best practice.

Vi terremo aggiornati sulle iniziative in programma.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili