Salone dei Pagamenti 2019: 5 finaliste per l’Auriga Fintech Award

Salone dei Pagamenti 2019: 5 finaliste per l’Auriga Fintech Award

Auriga Fintech Award

Dal 6 all’8 novembre Auriga sarà a Milano al Salone dei Pagamenti.

L’8 novembre sarà annunciata la Fintech vincitrice dell’Auriga Fintech Award.  

Mai come quest’anno il tema dell’Open Innovation sarà al centro del Salone dei Pagamenti, Mi.Co Milano Congressi – 6/7/8 novembre – il più importante appuntamento italiano sull’innovazione e i pagamenti. E Auriga, che ha fatto dell’Open Innovation elemento cardine della propria strategia, sarà uno dei protagonisti della manifestazione.

Oltre alla presenza in fiera con uno stand (S05), per l’edizione 2019 del Salone dei Pagamenti Auriga – insieme a Fintech District – ha ideato e promosso il riconoscimento Auriga Fintech Award che mira a premiare la migliore tra le fintech già consolidate e con un alto livello di innovazione tecnologica negli ambiti dello Smart Payments & Money transfer, Intelligenza Artificiale, Blockchain e Cybersecurity. Questa iniziativa nasce proprio dalla volontà di Auriga di accogliere l’innovazione che caratterizza le Fintech e lavorare insieme alle migliori in ottica di Open Innovation.

Dopo una selezione che ha portato a identificare le 5 finaliste – Banksealer, Cardo AI, Growish, Mangrovia e Open AI – la fase finale, davanti alla platea del Salone e alla giuria, si terrà l’8 novembre a partire dalle 11.30 per concludersi con l’assegnazione del premio alla vincitrice. La giuria, composta da rappresentati del mondo accademico e tecnologico, tra cui Auriga, Fintech District, ItaliaFintech, ABI e CBI, oltre che da un giornalista del gruppo Startupitalia , consegnerà alla Fintech vincitrice un premio di 5.000 euro. Inoltre, la vincitrice avrà l’opportunità di collaborare con Auriga, in ottica di creazione di soluzioni innovative a valore aggiunto.

Per seguire la finale dal vivo, basta registrarsi alla pagina dedicata.

Inoltre, martedì 6 novembre (ore 15.30) Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, parteciperà alla sessione del Fintech Districh “Come attrarre innovazione con gli acceleratori” per parlare di come le Fintech e banche siano oggi chiamate a contaminarsi e collaborare per generare innovazione e per raccontare la propria esperienza sul campo con IC406,  l’incubatore di startup rivolto a studenti, laureati e ricercatori, professionisti, o anche a giovani imprese e PMI innovative, alla ricerca di supporto e competenze specifiche per costituire la propria startup.

Per accedere all’incontro, occorre registrarsi alla sessione.

Vi aspettiamo per scoprire insieme chi vincerà l’Auriga Fintech Award!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili