Le banche che utilizzano la soluzione WWS OPEN API di Auriga sono esenti dall’implementazione di sistemi di fall-back

Le banche che utilizzano la soluzione WWS OPEN API di Auriga sono esenti dall’implementazione di sistemi di fall-back

Fall Back PSD2 Authorization

Grazie al pieno rispetto delle tempistiche per l’adeguamento alla PSD2, le banche che utilizzano la piattaforma Auriga hanno ottenuto l’esenzione dei sistemi di fall-back previsti da Banca d’Italia.

Con l’arrivo e l’attuazione della PSD2, si apre una nuova stagione per il mondo bancario, con la possibilità di accrescere i servizi rivolti alla clientela e abilitare nuovi modelli di business. Forti della nostra capacità di essere reattivi e rapidi nell’innovazione, siamo stati in grado di supportare le banche in questo complesso adeguamento richiesto dalla normativa, anticipando i tempi previsti e mantenendo sempre i massimi livelli di affidabilità e sicurezza dei nostri sistemi.

Lo strumento fondamentale di Auriga è WWS OPEN API, una piattaforma che consente sia alle banche sia alle terze parti una più facile interconnessione tramite l’esposizione di una serie di API che abilitano le funzionalità richieste dalla normativa PSD2.

Le Banche che utilizzano questa piattaforma hanno ottenuto l’esenzione da Banca d’Italia relativa all’obbligo di implementare un sistema di fall-back; per questo motivo non hanno la necessità di prevedere un sistema alternativo come previsto dalla normativa PSD2.

In linea con le scadenze dettate dalla PSD2 e con le direttive di Banca d’Italia, entro lo scorso 14 marzo Auriga ha fornito tutte le informazioni necessarie per l’avvio dell’ambiente di test (SANDBOX) e, dopo una serie di ulteriori passaggi volti ad assicurare la piena conformità alla normativa, al 31 maggio Auriga ha avviato la fase di produzione delle proprie OPEN API.

Auriga, rispettando e anticipando le scadenze imposte per la conformità alla PSD2, ha potuto così mettere in sicurezza le banche che hanno scelto WWS OPEN API, garantendo piena affidabilità della soluzione.

Continueremo a lavorare per supportare al meglio le Banche nel loro percorso verso il futuro, con soluzioni efficaci per affrontare le nuove sfide che le attendono.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili