Banche e Sicurezza 2020: Auriga Parlerà di ATM e Cybersecurity

Banche e Sicurezza 2020: Auriga Parlerà di ATM e Cybersecurity

Banche e Sicurezza 2020

In occasione della terza puntata di Banche e Sicurezza di ABIEventi Digital, Auriga interverrà per parlare delle sfide che oggi le banche si trovano a gestire per fronteggiare la sicurezza sugli ATM.

Quando si parla di sicurezza nel mondo banking, non sempre l’attenzione ricade sugli ATM. Ma gli ATM non sono immuni dai cyber rischi e anzi rappresentano l’anello più debole dell’infrastruttura bancaria da un punto di vista della sicurezza.

Partendo da questo contesto, e dalla necessità per le banche di implementare una corretta strategia di sicurezza per i dispositivi self-service, Auriga sponsorizza la terza puntata di Banche e Sicurezza “La sicurezza degli ATM in programma venerdì 16 ottobre alle ore 11.

In questa occasione Rosvanna D’Amico, Product Engineer di Auriga, illustrerà gli elementi critici degli ATM, spesso legati all’obsolescenza dell’hardware e al mancato aggiornamento software – elementi che li rendono particolarmente attrattivi per i criminali informatici.

L’adozione di una soluzione di sicurezza centralizzata in grado di proteggere, monitorare e controllare in tempo reale le reti e i dispositivi ATM mette la banca in condizione di abbassare significativamente il livello di vulnerabilità, favorendo un maggiore controllo degli asset bancari.

La soluzione di Auriga – Lookwise Device Manager – va incontro a queste esigenze: attraverso un’unica piattaforma, le banche possono prevenire i tentativi di utilizzo di malware o l’esecuzione di attività fraudolente sugli ATM potenzialmente infetti e, grazie a diversi livelli di protezione, possono gestire centralmente la rete ATM e avviare azioni da remoto, risparmiando tempo e risorse.

Segui la puntata
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili