Lookwise Device Manager

La Soluzione di Cyber Security per proteggere i dispositivi critici per il business

Le minacce informatiche sono diventate una delle maggiori preoccupazioni per qualsiasi organizzazione, in quanto i criminali informatici dimostrano di essere estremamente svelti e innovativi nella creazione di nuovi tipi di attacchi con gravi conseguenze per l’intera organizzazione.

Inoltre, è sempre più difficile stabilire la differenza tra attacchi generici e attacchi mirati, e ciò rende ancora più complicato rilevare un incidente o valutarne i potenziali danni. Questa difficoltà rende le aziende più vulnerabili a minacce moderate e complesse.

Proteggere i dispositivi critici per il business diventa essenziale per evitare conseguenze come la frode finanziaria, l’interruzione della continuità operativa, fino al sabotaggio. Implementare un’efficace strategia di Cyber Security per l’Operational Technology, assicura una gestione della sicurezza completa, senza interferire con l’operatività o rischiare la non conformità alle norme settoriali.

Lookwise Device Manager è la soluzione di OT Cyber Security che assicura alti standard di sicurezza per i dispositivi fix-purpose che sono critici per l’azienda, come ATM, terminali POS, sistemi di controllo di infrastrutture critiche.

Una piattaforma nativa per i dispositivi fix-purpose

Quando si tratta di ATM, le tecnologie di protezione per endpoint generici non sono sufficienti, poiché progettate per proteggere PC e laptop. LDM permette di attivare un modello di protezione olistico che va oltre la sola sicurezza informatica: è una piattaforma di cyber security che nasce per la protezione dei dispositivi fix-purpose, ovvero i dispositivi che forniscono servizi essenziali e che devono essere disponibili 24x7x365.

La proliferazione di HW e SW obsoleti e eterogenei nelle reti ATM, l’assenza di politiche di upgrade attive e l’uso diffuso di sistemi operativi Windows e di comunicazioni IP rendono queste reti ambienti vulnerabili per natura.

In questo scenario, i criminali informatici sono estremamente svelti e innovati nella creazione di nuovi tipi di attacchi locali mirati, molto più economicamente vantaggiosi degli attacchi fisici tradizionali.

Lookwise Device Manager è una piattaforma modulare che offre funzionalità di protezione e monitoraggio per garantire una appropriata sicurezza dei dispositivi critici. Attraverso l’attivazione di un ulteriore livello funzionale, permette di avviare azioni di controllo da remoto e personalizzate e investigare su potenziali attacchi o reagire in maniera immediata a seguito di incidenti di sicurezza.

I vantaggi di Lookwise Device Manager

Centralizzare la sicurezza della rete Self Service è la chiave per avere un controllo efficace sui propri asset e sperimentare un effettivo risparmio di tempo e di risorse economiche.

Lookwise Device Manager è una soluzione di OT Cyber Security multivendor nativa che centralizza le operazioni di sicurezza su un’unica piattaforma, garantendo un impatto minimo sulla performance del device.

Assicura uno standard di sicurezza elevato perché applica un modello di protezione completo – whitelisting del software e dell’hardware, protezione file e full disk encryption – e si basa su un’architettura altamente scalabile e flessibile e che si adatta a reti di qualsiasi dimensione.

Con LDM, si rafforza la compliance alla normativa, riducendo i costi e aumentando in maniera considerevole il livello di accesso ai propri dispositivi.

Scarica la brochure
  •  
  •  
  •  
  •  
  •