L’espansione di Auriga prosegue con due nuove sedi, in Spagna e Messico

L’espansione di Auriga prosegue con due nuove sedi, in Spagna e Messico

Auriga in Spagna e Messico

Prosegue il percorso di internazionalizzazione di Auriga.

Questa volta l’azienda annuncia l’apertura di due nuove sedi, rispettivamente in Spagna e Messico, che si chiameranno Auriga Iberia e Auriga Latin América.

La prima è un vero e proprio centro di ricerca e sviluppo focalizzato sulla cybersecurity, che andrà ad integrare e arricchire l’innovazione proposta da Auriga, per un’offerta globale che supporti appieno le banche nel loro processo di trasformazione digitale. La seconda invece, situata nei pressi di Guadalajara, rappresenta non solo un presidio nazionale ma anche un trampolino di lancio verso l’America Latina.

Entrambe le filiali avranno la funzione di consolidare la presenza di Auriga all’estero, espandendo la proposta di soluzioni Auriga ad un numero sempre maggiore e differenziato di clienti. Inoltre, entrambe porteranno avanti l’integrazione nel portfolio Auriga della soluzione di cybersecurity  Lookwise Device Manager (LDM), piattaforma e business unit acquisita dalla spagnola S21sec.

Nuove Partnership e Membership

L’apertura delle nuove sedi rientra nel percorso di internazionalizzazione che, oltre all’acquisizione sopra citata, ha visto anche la realizzazione di importanti partnership volte ad  aumentare la diffusione delle soluzioni Auriga sui mercati esteri, con system integrator quali Transaction Systems e Indra-Minsait.

E sempre nell’ottica di posizionarci come punto di riferimento a livello globale, Auriga ha di recente siglato tre membership con associazioni di settore. Si tratta di:

  • ATM Security Association, appartenente al network ATMIA, che riunisce produttori e fornitori con l’obiettivo comune di creare standard indipendenti riguardanti le soluzioni di sicurezza all’interno del settore
  • ATEFI, l’associazione latinoamericana degli operatori di servizi di trasferimento elettronico di fondi e servizi di informazione, che promuove e garantisce lo scambio di informazioni tra associati, lo sviluppo e la competitività dei trasferimenti elettronici di fondi e dei servizi di informazione nel settore finanziario dell’America Latina.
  • ECSO, (European Cybersecurity Organization), organizzazione europea il cui scopo è sviluppare un ecosistema europeo di sicurezza informatica e promuovere le attività di R&S nell’ambito della cybersecurity a sostegno di un’economia sempre più digitale

Una crescita senza fine, quindi, che ci porta ad essere parte attiva di un ecosistema in continua evoluzione, dove innovazione e trasformazione digitale sono le parole chiave.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili