L’innovazione fa da sempre parte del DNA di Auriga. Con IC406 sosteniamo l’Open Innovation, una grande opportunità per l’azienda di entrare in contatto con le competenze tecnologiche che provengono dall’esterno, per poterle applicare ad ambiti affini al Digital Business.
Per questo, Auriga ha deciso di dar vita all’incubatore IC406: un luogo dove avviare il confronto con giovani talenti, laureandi, ricercatori delle università, Fintech e startup digitali, per essere contaminati da quello slancio, quella creatività, quella spinta innovatrice che è la linfa vitale della crescita, attraverso l’adozione di nuovi modelli di business e organizzativi più in linea con le spinte del mercato.
IC406 offre la possibilità di accedere ad un programma completo di accompagnamento e di incubazione, che comprende la partecipazione a workshop, seminari e corsi di imprenditoria.
In IC406, le nuove imprese possono accedere a diversi servizi e facilities, ottenere informazioni su opportunità e piani di finanziamento ed avere la possibilità di disporre di un grant per lo sviluppo del progetto.