Startup Mentor: Come e Perché Diventarlo

Startup Mentor: Come e Perché Diventarlo

Startup Mentor

In collaborazione con Polihub Politecnico di Milano, il 4 e 5 aprile si terrà un momento formativo dedicato ad approfondire gli strumenti e le metodologie per la mentorship.

Conoscere gli approcci e i metodi emergenti dal mondo delle start up per avere una visione sullo sviluppo e sulla valutazione dei progetti innovativi; approfondire gli strumenti utili a comprendere i loro linguaggi e le modalità operative, oltre che ad applicarli anche in aziende già consolidate.

È questo il cuore del corso “Startup Mentor, come e perché diventarlo” di due giorni – 4 e 5 aprile 2019 presso la sede di IC406Bari – focalizzato sulla Mentorship.

Il nostro incubatore IC406 ha presentato il percorso di formazione rivolto al territorio pugliese – Mission Polaris – che si propone come punto di riferimento nella formazione degli innovatori di domani. Il corso dedicato alla Mentorship, realizzato insieme al Polihub, è il primo di una serie di appuntamenti che si svilupperanno nel corso di tutto il 2019.

A chi è rivolto il corso da Startup Mentor?

Il corso – che si rivolge a senior manager, professionisti, imprenditori, consulenti – alterna fasi teoriche focalizzate al knowledge transfer di filosofie, approcci e metodi emergenti dal mondo delle startup, e fasi pratiche nelle quali acquisire strumenti di design, valutazione e sviluppo di nuovi modelli di business, approfondendo nuove skills per finanziare progetti imprenditoriali ad elevato rischio, dal venture capital al crowfunding.

L’obiettivo del corso è fornire una panoramica sulle competenze e l’expertise che è necessario acquisire per diventare un mentor, una figura professionale che trova oggi sempre più spazio nelle imprese moderne.

I docenti del corso sono:

  • Vincenzo Butticé, professore in finanza imprenditoriale presso la School of Management del Politecnico di Milano
  • Stefano Mizio, responsabile dei programmi di accelerazione delle startup presso PoliHub e cofondatore di InnoVitsLab
  • Antonio Ghezzi, professore associato di Strategia e Marketing presso il Dipartimento di Management, Economia e Ingegneria Industriale del Politecnico di Milano.

Chi volesse avere maggiori informazioni può contattarci a info@ic406.com.

 

Evento terminato

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili