Auriga – Challengers 2019 per Data Manager e IDC

Auriga – Challengers 2019 per Data Manager e IDC

classifica società software 2019

La trasformazione digitale avanza e insieme ad essa emergono sempre nuovi modelli operativi e strategie di business che le imprese imparano ad adottare per adeguarsi ai mutamenti del contesto competitivo. Ma la vera sfida consiste nell’abbracciare l’innovazione e farla diventare parte integrante dei processi interni, oltre che del mindset aziendale.

Innovazione che sempre più si declina verso un paradigma open, e che va di pari passo con il concetto di sostenibilità, che le imprese “challengers” dimostrano di aver compreso e messo in pratica, con un modo nuovo di essere e fare impresa.

La Classifica Edizione 2019 delle società software e servizi IT, elaborata da IDC Italia e a cura di Data Manager ha proprio l’obiettivo di fotografare questo scenario ed evidenziare i principali attori operanti nel mercato italiano. All’interno di questa è stata realizzata anche una classifica “Challengers”, che rappresenta le principali 30 imprese per risultati nel settore Software e Servizi IT in Italia, classificandole in base ai risultati derivanti dalle vendite e prestazioni realizzate nel 2018.

Auriga occupa il 104° posto nella classifica generale, dove ai primi posti compaiono aziende come Microsoft. Mentre nella classifica Top 30 Challengers, Auriga occupa la 4° posizione, grazie ad una crescita del suo fatturato del +9,2%, confermando così il proprio impegno all’interno di un settore improntato sul continuo cambiamento come quello bancario.

Un risultato che ci lusinga poiché è il riconoscimento del lavoro che Auriga sta portando avanti con determinazione da ormai 27 anni, ma che allo stesso tempo ci sprona a fare sempre meglio. La nostra ricetta è da sempre consistita nel puntare sull’innovazione e sulla ricerca e sviluppo, che oggi per noi si declina anche in open innovation e collaborazione con le startup.

Poi è altresì fondamentale per noi investire sulle risorse umane che sono il vero capitale della nostra azienda, e in tal senso ricopre un ruolo importante il ponte che abbiamo costruito con il mondo delle Università e della Scuola, anche attraverso l’opportunità offerta dall’alternanza scuola-lavoro.

Afferma Vincenzo Fiore, CEO di Auriga.

La classifica delle società di software del 2019 è disponibile alla pagina dedicata sul sito di DataManagerOnline.

 

Vai alla classifica
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili