Call4Digital: parte la selezione per start up digitali di IC406 con l’inaugurazione del 2 febbraio

Call4Digital: parte la selezione per start up digitali di IC406 con l’inaugurazione del 2 febbraio

Call4digital

L’innovazione è da sempre nel DNA di Auriga. In particolare, crediamo nell’open innovation, un modello che ci permette di entrare in contatto con idee e le competenze provenienti dall’esterno, anche da ambiti molto diversi. Per questo abbiamo dato vita a settembre 2018 a IC406, un progetto che ha già mosso i primi passi e che il 2 febbraio inaugura la sua nuova sede a Bari.

Diversi gli ospiti, sia dal mondo dell’innovazione sia da parte delle istituzioni, che portano il loro contributo per illustrare da un lato le grandi sfide e le opportunità che un modello di business come l’open innovation presenta oggi a tutte le banche. Dall’altro per fare il punto sull’ecosistema pugliese, sulle competenze e sulle iniziative in campo per favorire lo sviluppo dell’innovazione partendo dal territorio.

Contestualmente, sempre il 2 febbraio, IC406 lancerà la sua prima Call4Digital, una “chiamata alle armi” volta ad individuare e selezionare le start up più innovative nell’ambito del digital business, meritevoli di essere incubate. Per rendere la nostra iniziativa ancora più efficace e di carattere nazionale, abbiamo trovato un partner valido nel PoliHub, rinomato incubatore gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano. Insieme a loro abbiamo definito la struttura della nostra Call4Digital e insieme a loro andremo avanti per tutta la durata del programma, certi di poter contare sulla grandissima esperienza maturata da anni in qualità di incubatore.

Requisiti e durata della Call4Digital

L’iniziativa è rivolta a tutte le start up sul territorio nazionale e, in particolare, si rivolge a start up che operano in alcuni settori specifici del mondo digitale: blockchain, intelligenza artificiale, IoT, realtà aumentata e virtuale, fintech, insurtech, peer to peer lending, pagamenti elettronici, retail banking.

Alla raccolta delle candidature, che si concluderà il 02 aprile 2019, seguirà un’accurata fase di selezione per giungere ad identificare i team che potranno accedere alla training week con mentor e tutor qualificati del PoliHub. Alla fine di questa settimana seguirà un’ulteriore fase di selezione con la presentazione dei pitch per giungere a definire quelle start up che avranno l’opportunità di beneficiare di un percorso di incubazione e di accelerazione della durata di 6 mesi.

Call4Digital è un percorso all’insegna dell’open innovation e della contaminazione che siamo sicuri porterà i suoi benefici a tutte le parti coinvolte.

Seguiteci sulla sezione “News” del sito di IC406, lì troverete i principali aggiornamenti sulla nostra iniziativa https://www.ic406.com

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili