Branch Transformation 2020: le soluzioni Auriga per la trasformazione digitale della filiale  

Branch Transformation 2020: le soluzioni Auriga per la trasformazione digitale della filiale  

Branch Transformation 2020

Il 23 e il 24 novembre in occasione della Branch Transformation 2020, edizione interamente virtuale, Auriga porta l’innovazione digitale all’interno delle filiali

Cambiano le modalità di interazione ma gli appuntamenti importanti rimangono fissi sul calendario. L’edizione 2020 di Branch Transformation, l’evento organizzato da RBR dedicato alla trasformazione delle filiali bancarie e all’esperienza cliente, sarà interamente virtuale, senza tuttavia perdere il valore che rappresenta.

Sessioni di approfondimento e con speaker di rilievo, stand virtuali, occasioni di networking: tutto questo per mostrare come le tecnologie all’avanguardia e il nuovo design delle filiali incentrato sul cliente stiano trasformando il modo in cui i clienti interagiscono con la propria banca.

I temi che affronteremo alla Branch Transformation 2020

In questa due giorni digitale, Auriga porterà all’attenzione dei partecipanti alcuni temi chiave che stanno guidando la trasformazione digitale della filiale per essere sempre di più rispondente alle esigenze dei clienti e alla spinta di ottimizzazione da parte della banca.

Il 2020 ci ha posto davanti ad importanti sfide, come quella di reinventare l’idea di filiale per poterla rendere maggiormente operativa da remoto favorendo il distanziamento sociale.

Auriga ha dimostrato di essere pronta ad offrire una risposta idonea anche ad una necessità inattesa come questa: al nostro stand virtuale vi racconteremo ogni dettaglio di Bank4me, uno dei moduli della proposta di NextGenBranch di Auriga.

Inoltre, parleremo di cybersecurity: perché la sicurezza, in particolare dei dispositivi ATM – l’anello più debole della catena dell’infrastruttura bancaria – deve essere al centro della strategia della filiale.

Mostreremo la nostra piattaforma modulare Lookwise Device Manager, in grado di offrire funzionalità di protezione, controllo e monitoraggio degli ATM per garantire un’appropriata sicurezza centralizzata dei dispositivi critici.

Altro tema centrale sarà la capacità della banca di conoscere il cliente, comprenderne e anticiparne le logiche, per personalizzare i servizi e la user experience.

La tecnologia svolge un ruolo fondamentale perché è in grado di analizzare le enormi quantità di dati generati da tutti i touchpoint e i cashpoint della filiale, sia fisici sia digitali, mettendo la banca nelle condizioni di raggiungere i clienti in modo puntuale.

Per fare questo, Auriga ha sviluppato la soluzione WWS One-to-One OMNIA che permette di ottimizzare il potenziale di ogni singola interazione e di valorizzare al massimo ogni canale di contatto con il cliente, al fine di creare campagne di marketing su misura e di offrire servizi aggiuntivi personalizzati.

Infine, parleremo di quanto gli ATM possano diventare sempre di più strumenti strategici per la filiale bancaria. Oggi ci sono ancora debolezze intrinseche nel modello architettonico ATM tradizionale, relegando l’ATM a un limitato ruolo di erogazione di denaro al quale spesso è vincolato.

Siamo convinti che oggi l’ATM giochi un ruolo centrale per il self-service nella banca multicanale, in grado di supportare le banche nella la sfida di abilitare sempre più servizi per gli utenti.

Le sfide attuali e i driver di crescita delle filiali

Oltre alla presenza con uno stand virtuale, Auriga parteciperà lunedì 23 alle 11:25 CET alle sessioni di keynote: Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, terrà uno speech dal titolo “Reimagining branches: technology matters”, in cui affronterà le sfide attuali e i driver di crescita delle filiali e di come portare innovazione nel settore bancario facendo leva sulla tecnologia.

Non mancheranno anche approfondimenti sulla sicurezza bancaria, il ruolo dei dispositivi self-service in una strategia di banca omnicanale e customer oriented e uno sguardo al futuro sui maggiori trend nel settore bancario.

Vi aspettiamo al nostro stand virtuale dove potrete interagire live con i nostri colleghi, tramite chat o video chiamata, e scoprire le tecnologie che offriamo a supporto della #NextGenBranch.

Registrati qui
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili