A maggio Auriga sarà tra i protagonisti di due eventi internazionali: Self-Service Banking Europe (dal 14 al 15) e Forum Channels & Customer Experience (dal 16 al 18)

A maggio Auriga sarà tra i protagonisti di due eventi internazionali: Self-Service Banking Europe (dal 14 al 15) e Forum Channels & Customer Experience (dal 16 al 18)

ssbe ccx 2018

Ai due appuntamenti londinesi dedicati all’innovazione in banca – il primo con un focus sull’ATM e il secondo sull’esperienza cliente – Auriga presenterà le ultime novità per la #NEXTGENBANK e prenderà parte al programma di sessioni di approfondimento.

Il prossimo maggio Londra sarà il palcoscenico di incontri e approfondimenti sul mondo bancario: sono infatti due gli eventi dedicati all’innovazione in banca che richiameranno un folto pubblico di operatori del settore, in presenza di numerosi speaker ed esperti internazionali. Il primo appuntamento è Self-Service Banking Europeevento organizzato dall’istituto di ricerca britannico Retail Banking Research (RBR) che riunisce più di 600 operatori provenienti da tutto il mondo tra cui banche, distributori indipendenti, fornitori di servizi di pagamento, fornitori di hardware e di software, società di servizi. A seguire, il Channels & Customer Experience Forum (CCX), organizzato dalla European Financial Management Association (EFMA), che coinvolge diversi soggetti del mondo finanziario e innovatori tecnologici con lo scopo di promuovere il dialogo e lo scambio di idee su come innovare nel settore bancario per offrire un’esperienza cliente all’avanguardia e sfruttando appieno le tecnologie e i canali digitali.

Con la partecipazione ai due eventi internazionali, Auriga intende presentarsi come partner ideale per accompagnare le banche nel loro processo di innovazione: l’attitudine a guardare avanti, immaginando nuovi modelli di fare banca, individuando i trend tecnologici che guideranno il prossimo futuro, insieme alla capacità di personalizzare le soluzioni in modo flessibile sulle esigenze delle singole banche, ci permette di essere gli abilitatori della nuova generazione di banca.

In entrambe le occasioni Auriga sarà presente con un proprio stand in cui, oltre alle soluzioni software più evolute per una gestione dei canali fisici e digitali della banca in un’ottica omnicanale integrata, presenterà al mercato internazionale in anteprima il nuovo modulo WWS Asset Management, che andrà ad arricchire la propria la suite WinWebServer (WWS). Si tratta di uno strumento in grado di ottimizzare l’intero ciclo di vita degli asset presenti in banca, compresi quelli adibiti all’erogazione dei servizi al cliente finale (ATM, ASD, chioschi, tablet, segnaletica digitale e PDU) e permette di effettuare analisi approfondite sulle caratteristiche e sul funzionamento dei vari dispositivi, generando così importanti vantaggi in termini economici e operativi. Inoltre, la nuova soluzione di Auriga consente di fare una valutazione predittiva sulla necessità di prevedere interventi di manutenzione, fornendo scenari relativi alla più opportuna definizione dei contratti di manutenzione e dei Service Level Agreement. All’evento Forum Channels & Customer Experience sarà anche possibile testare dal vivo le funzionalità della soluzione WWS Customer Management – che abilita una serie di servizi per rendere l’esperienza in filiale più rispondente alle caratteristiche del cliente – installata presso un chiosco presente allo stand Auriga.

Il programma di incontri e approfondimenti

All’interno dei due eventi, un ricco programma di interventi e sessioni di approfondimento darà vita alla presentazione di progetti e casi di studio da parte di banche internazionali e di operatori leader di mercato. Auriga prenderà parte a questo programma offrendo alla platea la testimonianza di Roberto Dalla Benetta, che in qualità di Head of Systems Development di BCC SI, polo informatico del Gruppo Bancario Iccrea, presenterà il progetto in cantiere di trasformazione del modello di filiale, un progetto che vede appunto Auriga come partner tecnologico dell’iniziativa.

A precedere l’intervento di Dalla Benetta vi sarà una breve introduzione di Mark Aldred, Head of Sales, che presenterà i nuovi scenari di innovazione a 360° intrapresi da Auriga attraverso il lancio di nuovi moduli integrativi della piattaforma omnicanale WWS.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili