Puglia In: Nasce a Bari IC406, il nuovo incubatore d’impresa per startup

Puglia In: Nasce a Bari IC406, il nuovo incubatore d’impresa per startup

nuovo incubatore d’impresa

Si chiama IC406 Innovation Camp il nuovo incubatore per startup che viene presentato oggi a Heroes Meet in Maratea, il primo festival euro-mediterraneo dedicato a impresa e innovazione che sostiene le giovani aziende innovative. Ecco perché Auriga, azienda leader nelle soluzioni software per l’IT banking, ha scelto proprio Heroes per annunciare la nascita di IC406 Innovation Camp, un nuovo incubatore per startup in ambito digital business, con sede a Bari.

“Lo abbiamo creato per rendere l’open innovation parte integrante del nostro business ed entrare in contatto con idee e competenze provenienti dall’esterno, anche da ambiti molto diversi. Siamo lieti di poter mettere un percorso articolato a disposizione di startup, giovani talenti ma anche di PMI innovative.

I team selezionati avranno accesso ad un periodo di incubazione tra i 6 e i 9 mesi, con un contributo economico fino a 25.000 euro per ogni startup. IC406 è una grande opportunità per tutti, dove i talenti possono trasformare la propria idea in impresa”, commenta Vincenzo Fiore, CEO di Auriga.

Rivolto a studenti, laureati, ricercatori o professionisti, o anche a giovani imprese o PMI innovative, alla ricerca di supporto e competenze specifiche per costituire la propria startup, IC406 mette a disposizione un programma completo di accompagnamento e di incubazione, compresa la possibilità di partecipare a workshop, seminari e corsi di imprenditoria. Inoltre, IC406 offre alle startup spazi informativi su opportunità e piani di finanziamento, mettendo anche disposizione un network di partner qualificati.

 

Leggi l’articolo originale

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili