Auriga vi aspetta all’evento ABI “Dimensione Cliente”

Auriga vi aspetta all’evento ABI “Dimensione Cliente”

img dimensione cliente

L’XI edizione dell’evento organizzato da ABI si terrà a Roma il 6 e il 7 aprileDa oltre dieci anni l’Associazione Bancaria Italiana dedica il proprio evento “Dimensione Cliente” all’esplorazione e all’analisi della relazione banca con il cliente finale.

L’edizione di quest’anno porterà l’attenzione sull’ondata di cambiamento che sta producendo la tecnologia, andando a delineare le nuove sfide che attendono le banche. La digitalizzazione in particolare sta andando a cambiare tutte le componenti che riguardano l’offerta, dove le innovazioni principali riguardano sia i servizi offerti, sia i canali attraverso cui vengono erogati, e di conseguenza le strategie volte a mantenere un vantaggio competitivo nel lungo periodo.

Cambia il rapporto che il cliente ha con la banca, con le filiali così come con gli spazi digitali, che devono offrire una customer experience e customer journey sempre più efficace e personalizzata. Un terreno su cui il cambiamento è spinto ancora più velocemente da nuovi player come ad esempio le Fintech, oppure anche da alcuni colossi come Google, Apple, Facebook che promuovono costantemente l’innovazione. Inoltre emerge sempre più chiaramente il ruolo degli Analytics, dei Big Data e delle loro applicazioni per ascoltare meglio le esigenze del cliente, comprendere il suo comportamento e coinvolgerlo nel modo più appropriato, trasformando così quello che può essere un momento commerciale in un’occasione per creare valore sia per la banca che per il cliente stesso.

Auriga partecipa all’evento in qualità di sponsor, riconoscendo la centralità e l’importanza di questi temi. Le partnership che Auriga ha instaurato con le proprie banche clienti sono volte a fornire loro le migliori leve competitive per affrontare le sfide che attendono il mercato, attraverso una serie di prodotti e soluzioni che puntano sull’omnicanalità, sulla valorizzazione della customer experience, sulla personalizzazione dei servizi offerti dalla banca al cliente, così come sulla personalizzazione dei servizi da parte del cliente stesso.

Auriga sarà lieta di incontrarvi a Dimensione Cliente il 6 e il 7 aprile, presso il Teatro Eliseo (Via Nazionale 183 – Roma).

Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile scaricare il programma dal seguente link:
https://www.abieventi.it/GetDownloadProgrammaEvento/7380

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili