Auriga presenta due nuovi moduli della suite WWS Branch a supporto dell’innovazione in banca

Auriga presenta due nuovi moduli della suite WWS Branch a supporto dell’innovazione in banca

img suite WWS Branch

WWS Customer Management offre strumenti efficaci per la fidelizzazione dei clienti in filiale mentre WWS Cash Management propone una soluzione per la gestione ottimizzata del contante.La flessibilità e la modularità che contraddistingue da sempre la suite WWS Branch trova un’ulteriore conferma con il rilascio di due nuovi moduli – WWS Customer Management e WWS Cash Management – pensati e realizzati nei laboratori di Auriga per andare incontro a due esigenze pressanti delle banche di oggi. Da una parte la crescente necessità di fidelizzare il cliente in filiale, attraverso la possibilità di offrirgli una serie di servizi e prodotti su misura; dall’altra la necessità di ridurre le problematiche legate alla gestione del contante, che rappresenta ancora oggi un onere significativo.

Disporre di una soluzione in grado di potenziare l’efficacia della filiale, puntando al massimo sull’accoglienza personalizzata del cliente, è ciò che ha guidato Auriga nello sviluppo di WWS Customer Management , modulo pensato per offrire alla filiale una tecnologia in grado di supportare e valorizzare il suo ruolo di canale relazionale nel processo di fidelizzazione della clientela.
WWS Customer Management abilita una serie di servizi che rendono l’esperienza in filiale più rispondente alle caratteristiche del cliente, sulla base del suo profilo e delle sue esigenze, facilitando alcune operazioni e rendendo più fluidi alcuni processi. Grazie a questa soluzione il cliente ha la possibilità sul chiosco adibito all’accoglienza di svolgere autonomamente svariate operazioni, in modo facile ed immediato, come per esempio prendere appuntamento con uno specifico consulente o prenotare l’operazione bancaria che desidera effettuare, ricevendo un ticket della sua prenotazione di tipo cartaceo o virtuale anche sul proprio smartphone. Sul chiosco può inoltre consultare materiale informativo e promozionale sui servizi e prodotti della banca, visualizzare campagne di marketing targettizzate in base al suo profilo, tenendo nel frattempo sempre d’occhio l’avanzamento della coda allo sportello.
In questo modo anche la banca può trarne vantaggi in termini di una maggiore efficienza derivante dalla capacità di individuare più facilmente le esigenze dei clienti e svolgere azioni mirate ed efficaci, oltre a poter verificare il carico di lavoro dei vari consulenti e sulle aree self-service.

Anche WWS Cash Management è una soluzione integrata con la suite WWS Branch , ed è pensata per la gestione efficace del contante, con l’obiettivo di contribuire a ridurre le problematiche legate alla sua gestione, movimentazione e messa in sicurezza. Totalmente multivendor e multicanale, WWS Cash Management parte dall’analisi dei dati storici di utilizzo di almeno 12 mesi per fornire previsioni del contante per ogni cash point (ATM Cash Out/Cash In, ATM multifunzione/ATM recycling/ASD/TARM/ Sportello filiale con TCR).
Queste previsioni – combinate con elementi fisiologici, assicurativi, periodici, logistici e legislativi che caratterizzano ciascun cash point – definiscono al meglio il carico o lo svuotamento del contante, all’interno di un processo strutturato e automatizzato che permette di ridurre drasticamente non solo i costi di gestione ma anche i disservizi per la clientela. In particolare, la soluzione garantisce una riduzione dei costi di gestione del contante compresa tra il 10% e il 25%, soprattutto grazie ad alcune caratteristiche e funzionalità tra cui il monitoraggio in tempo reale delle giacenze e del tracking, la minore giacenza del contante nei cash point e l’aumento dell’efficienza operativa dell’intero processo.

Per chi desidera conoscere nel dettaglio le novità della suite WWS Branch , ai seguenti link è possibile avere maggiori informazioni:

WWS CUSTOMER MANAGEMENT: https://www.aurigaspa.com/files/wws_customer_management_it.pdf
WWS CASH MANAGEMENT: https://www.aurigaspa.com/files/wws_cash_management_it.pdf

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili