European ATMs 2010: strategie di sviluppo

European ATMs 2010: strategie di sviluppo

La partecipazione allo European ATMs 2010 di Londra è stata una presenza importante tanto per i risultati ottenuti quanto per il valore simbolico che ha rappresentato. Dopo essersi concentrata sullo sviluppo del mercato italiano e sul suo consolidamento, Auriga ha iniziato tempo fa il suo processo di sviluppo sui mercati internazionali andando a conquistare quote di mercato soprattutto nelle nazioni dell'Europa dell'Est. Proprio per questi motivi, la presenza all'evento più importante per l'industria degli ATM, qual'è appunto lo European ATMs 2010, ha segnato un ulteriore passo per la crescita dell'azienda, pronta ad affrontare la ribalta dei mercati internazionali con grande determinazione.

L'evento è stato promosso ed organizzato da una delle massime autorità del nostro settore, l'ATM Industry Association, e da uno degli istituti di ricerca e consulenza più autorevoli, la Retail Banking Research. Auriga ha avuto così modo di confrontarsi e relazionarsi con oltre 300 realtà partecipanti tra aziende, banche e società di software e servizi. Il luogo ideale per poter entrare in contatto con gli esperti del settore, partecipare alle Conferenze sull'attuale stato del mercato e sui suoi futuri sviluppi, conoscere le innovazioni di maggior rilievo, iniziare nel modo migliore un percorso di business su scala internazionale e di più ampio respiro. Auriga ha voluto mostrare l'eccellenza dei propri porodotti e servizi, presentando presso il proprio stand i moduli più innovativi delle piattaforme WinWebServer e WWS Client sviluppato sul framework proprietario Vassallo per la gestione di reti ATM eterogenee e complesse, per la multicanalità e per l'integrazione dei canali. Inoltre, è stata l'occasione ideale per dare la possibilità in anteprima ai visitatori di conoscere alcune funzionalità evolute sviluppate di recente all'interno dei nostri laboratori come il prelievo senza carta o la videoconferenza via ATM.

In soli due giorni di manifestazione, abbiamo avuto modo di far conoscere il nostro brand, simbolo dell'eccellenza italiana, ad oltre mille professionisti del settore, di cui ben il 32% rappresentato da CEO e Amministratori Delgati mentre il 44% proveniva dal Senior Management delle più importanti aziende interessate al nostro settore. Una presenza importante dei cosidetti decisori, coloro che andranno ad analizzare le migliori soluzioni da far adottare alle proprie società. Inoltre, abbiamo avuto modo di entrare in contatto con aziende e società di diverse nazionalità, dato che ben il 41% dei professionisti presenti proveniva da paesi dell'Unione Europea, mentre il 37% delle presenze era inglese, dunque un evento che andava a coinvolgere e interessare tutte le nazioni europee.

La presenza di Auriga al fianco dei grandi colossi multinazionali e dei big player del mercato, la possibilità di parlare e di mostrare le nostre idee e i nostri progetti sull'innovazione e sul futuro dei servizi bancari evoluti e del canale ATM, è stata una grande occasione per testimoniare l'ulteriore crescita della nostra aziende. Un momento importante anche per tutti i nostri partner e clienti, perchè questa visibilità di grande prestigio internazionale è stata data di riflesso anche alle banche, ai centri servizi e agli istituti che utilizzano le nostre tecnologie e che ci hanno già scelto come partner. Una conferma dunque delle loro scelte e soprattutto della qualità del nostro modo di operare.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti non disponibili