Storia di Auriga

Un’eccellenza italiana dal 1992

Nata negli anni del primo sviluppo di internet, Auriga ha saputo anticipare le potenzialità della rivoluzione digitale.

 

1992: nasce a Roma Auriga Informatica, società di consulenza per la gestione e la manutenzione di applicativi software per i sistemi di pagamento Atm e Pos. Negli anni immediatamente successivi inizia l’attività per lo sviluppo di software proprietari.

1994: lancio di SimplyBank e SimplyBank Web, soluzioni innovative per il corporate banking e l’internet banking. Negli anni a venire saranno presto adottate dai più importanti centri servizi in Italia: Phoenix, Federazione Marche, SBA, Cedecra, Cabel.

2000: nasce Auriganet, spin-off dedicato allo sviluppo di soluzioni per la gestione del canale self service delle grandi banche.

2003: è l’anno del rilascio della prima piattaforma multivendor per la gestione degli ATM e delle macchine self service, che trova accoglienza presso grandi gruppi bancari come Banca Intesa, Poste italiane, Unicredit.

2007: dalla fusione di Auriga Informatica e Auriganet nasce Auriga Spa.

2008: viene presentata al mercato la nuova release di WWS, la piattaforma per la gestione integrata della multicanalità in banca che farà la storia di Auriga.

2009: nasce WWS Client, soluzione innovativa basata sul frame work proprietario Vassallo, il primo software completamente multivendor e vendor independent. A gennaio nasce la filiale di Milano.

2010: debutta Simplymobile, l’app per la gestione mobile del conto corrente.

2011: Auriga lancia PlainPay, soluzione innovativa di mobile payment basata su tecnologia QR Code, e decide di entrare nel mercato retail.

2012: l’azienda apre una sede a Londra per lo sviluppo del business all’estero.

2013: prosegue il percorso di internazionalizzazione con l’apertura di una sede a Parigi.

2015: Auriga apre la sede a Francoforte.

2017: Auriga festeggia 25 anni. Inoltre, l’ente che riunisce le associazioni delle banche tedesche – The German Banking Industry Committee (DK-Zulassungsbüro der Deutschen Kreditwirtschaft) – riconosce ad Auriga la certificazione “Deutsche Geldautomaten-System Zulassung” per WWS ATM.

2018: Auriga lancia il suo incubatore di start up IC406, per portare al successo team brillanti e giovani talenti con idee innovative nell’ambito del digital business.

Storia di Auriga

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •